Installazione di sistemi anti black-out mediante dispositivi a riarmo automatico.

L'interruttore differenziale interviene quando si verifica una differenza di corrente tra fase e neutro, rilevata sulla linea elettrica che alimenta un carico malfunzionante.
il dispositivo differenziale provvede al distacco dell'alimentazione elettrica, ponendo fine alla condizione di pericolo.

Molto spesso però l'interruttore differenziale interviene per perturbazioni nella rete elettrica, per sovratensioni impulsive atmosferiche e di manovra.
Nella maggioranza degli interventi (95%), un semplice riarmo dell’interruttore differenziale risolve il problema, poichè la causa che ha creato l’apertura si è nel frattempo risolta.
La funzione di riarmo automatico dei differenziali diventa di notevole importanza in tutti quei casi nei quali non è possibile garantire il riarmo manuale, creando un grande disservizio all'impianto specialmente in quelle applicazioni che richiedono la continuità del servizio (sportelli bancari, pubblica illuminazione, aziende frigorifere ecc.) e nelle installazioni non presidiate, come anche nell’ambiente domestico.


Scarica la brochure dello Start-up 230 di AEG